Cosa fa
La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.
Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.
Orari di ricevimento per il Pubblico e Contatto telefonico
Mattina:
- Dal lunedì al venerdì, escluso il martedì, dalle 08:15 alle 09:15 e dalle 12:30 alle 13:30.
- Martedì dalle 11:30 alle 13:30.
Pomeriggio:
- Lunedì e mercoledì, dalle 15:00 alle 16:00.
Sabato chiuso.
Contatto telefonico: +39 0332/550811
Orari di ricevimento per il Personale Interno
- Tutti i giorni dalle 09:30 alle 10:30.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0332550811
- Email: vaic82400t@istruzione.it
Sedi
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indirizzo
Via Pezzalunga 8/A - Lavena Ponte Tresa (VA)
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CAP
21037
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Orari
Dalle 08:00 alle 14:00
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indirizzo
Via Vittorio Veneto 12 - Cremenaga (VA)
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CAP
21030
-
Orari
Dalle 08:00 alle 16:00
-
indirizzo
Via Pezzalunga 16 - Lavena Ponte Tresa (VA)
-
CAP
21037
-
Orari
Dalle 08:00 alle 16:10
Ulteriori informazioni
L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gli URP istituiti col d.lgs 3 febbraio 1993, n. 29 e resi obbligatori dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che ha disposto che le amministrazioni pubbliche individuino, nell'ambito della propria struttura, uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.
L’Urp:
- Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente.
- Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna.
- Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
- Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
- Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.